Chi sono Eventi Mani in pasta La fabbrica delle Idee Contatti

mercoledì 16 luglio 2014

FESTA AEROPLANINI DI CARTA - PAPER PLANES BIRTHDAY PARTY


(scroll down for the english version)

Come riportato sull'invito anche quest'anno è volato ed è arrivato il momento di festeggiare il mio "grande" monello. Lui non vedeva l'ora, ogni volta che mi vedeva preparare la festa per gli altri bimbi mi chiedeva quando sarebbe arrivata la sua... e questa volta, mentre mi cimentavo con i preparativi, potevo finalmente rispondere che stavo organizzando la SUA festa! Era gasatissimo!

Lui adora gli aeroplani e cercando ispirazioni su pinterest e etsy ho deciso di fare una festa a tema aeroplanini di carta che potevano benissimo diventare parte dell'intrattenimento.

Mi sono messa a studiare varie tecniche di piegatura finchè non ho trovato la forma che mi piaceva maggiormente e ho iniziato a piegare aeroplanini di varie dimensioni e colori... e devo dire che ci ho preso anche gusto! Alcuni li ho poi usati per la decorazione della scenografia, i più piccolini li ho incollati ad un filo di acciaio per poi inserirli sui cupcakes, mentre tutti gli altri sono stati allineati su un tavolo sotto il cartello degli "arrivi" così i bambini arrivando potevano usarli per giocare.

Dall'altra parte del tavolo sotto la scritta "partenze" ho invece allineato delle scatoline a forma di aeroplani pieni di caramelle, il regalo per gli invitati.

Da mangiare ho preparato molte cose a base di frutta, le fragole e i lamponi hanno dato quella giusta nuance di rosso in tema con la festa. 
Delle mini torte fresche allo yogurt con topping di fragole e lamponi, mini smoothies di frutta di stagione, banana pops, nuvolette di meringa bianche e azzurre, donuts muffin con glassa rossa oltre a focaccie e patatine.

Il festeggiato ha ricevuto una spilla di capitano, ne era molto orgoglioso!

E adesso vi lascio alle immagini, i credits li trovate alla fine.

Ecco l'invito volato ai destinari come aeroplanino di carta naturalmente!
 

Gli arrivi



Le partenze



La grafica personalizzata la trovate come sempre nel mio Etsy shop



Torta: De.Li.Cake
Bicchieri: Party Pops
Tovaglioli: Ikea
Scatoline aeroplano: Piggy Banks Party
Location: Il giardino della Madia

Tantissimi Auguri piccolo monello, ti voglio un mondo di bene! Questo è l'ultimo post, ho bisogno di un po' di vacanze... auguro a tutti una bella e rilassante estate.


mercoledì 2 luglio 2014

MIMOSA, FIORI E FARFALLE

Bentrovati, come state? Io sono alle prese con l'organizzazione della festa dei 3 anni di mio figlio (chi mi segue su fb e su instagram ha già visto qualche anteprima), ma quache giorno fa mi è stata commissionata una torta di compleanno per "adulti". Voglio sottolineare che i dolci che faccio normalmente sono parte integrante dell'allestimento di una festa e quindi quando mi è arrivata questa richiesta ci ho pensato un po' prima di accettare, anche perchè era per 30 persone... insomma non mi sentivo tanto all'altezza! Però le sfide mi piacciono un sacco e dato che la festeggiata mi aveva stuzzicato con la richiesta di una decorazione floreale... non ho potuto dire di no!

Subito assieme ai fiori mi sono venute in mente le farfalle, così le ho create incollando un foglio di cartoncino color panna con un foglio dorato e usando il puncher che già avevo in casa. Le ho poi incollate con la colla a caldo su di un filo in acciaio alcune con la parte color panna in alto altre con quella dorata.

La richiesta della festeggiata è stata precisa, voleva una torta mimosa all'ananas, per la ricetta ho preso spunto da 2 ricette di GIALLO ZAFFERANO: la torta mimosa classica e la torta mimosa all'ananas.

Devo dire che è stato un lavoro abbastanza impegnativo, ma mi sono divertita un sacco a decorare la torta. Ho scoperto inoltre che trovare fiori freschi il lunedì è veramente impresa assai ardua!
 

Alla prossima!
 
 

ShareThis