Chi sono Eventi Mani in pasta La fabbrica delle Idee Contatti

mercoledì 29 ottobre 2014

DIY: ZUCCA DI HALLOWEEN E NON SOLO


Come vi avevo promesso nello scorso post, ecco il breve tutorial per ricreare la zucca di Halloween con la scritta... in internet ne trovate di meravigliose, io ho voluto provare questa tecnica che è risultata essere molto veloce.

Materiali:
  • zucca
  • colore acrilico spray
  • glitter (io ho usato la polvere glitterata)
  • colla a caldo


Prendete la zucca, lavatela e asciugatela bene, coloratela usando un colore acrilico a spray, prima la parte in alto e dopo capovolgetela per colorare anche la parte sottostante lasciando asciugare bene prima di capovolgerla. Meglio se questa operazione la fate all'aria aperta! Lasciate asciugare.

Prendete la pistola per colla a caldo e iniziate a scrivere ciò che volete, mano a mano che scrivete, prima che si raffreddi la colla, fermatevi e cospargete la scritta di glitter e soffiate via l'eccedenza.

Sappiate che se alla fine il lavoro non vi convince, una volta raffreddata, la scritta può essere tranquillamente rimossa, a quel punto potete riniziare da capo, partendo dalla pittura, in quanto rimuovendo la scritta si stacca anche un po' di colore.... ve lo dico per esperienza ;-)

E che ne dite di organizzare Halloween in condominio? Io quest'anno l'ho fatto così (sono veramente troppo attiva, mi sto preoccupando ;-))...


Avete già scaricato i miei free printables per Halloween? Se non lo avete fatto cliccate qui e andate in fondo al post.

A breve, invece, vi parlerò della mia visita a The Love Affair, dove vi racconterò la mia esperienza e dove potrete troverete un sacco di contatti di professionisti fuori dal comune...

.... ed infine STAY TUNED, a breve ci saranno delle novità per le vostre feste!

A presto!


1 commento:

  1. E' da parecchio tempo mia cara che non festeggio più nulla..quando subisci una grande lacerazione, ti scordi di tutto, per poi continuare a vivere..
    Ma il tuo blog è così vivo e vitale che mi fai venire voglia di fare fare fare..
    Prima o poi si deve incominciare no?
    E io intanto mi sono iscritta , sperando in un tuo gradito ricambio..
    Un bacio serale e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

ShareThis