Chi sono Eventi Mani in pasta La fabbrica delle Idee Contatti

mercoledì 2 luglio 2014

MIMOSA, FIORI E FARFALLE

Bentrovati, come state? Io sono alle prese con l'organizzazione della festa dei 3 anni di mio figlio (chi mi segue su fb e su instagram ha già visto qualche anteprima), ma quache giorno fa mi è stata commissionata una torta di compleanno per "adulti". Voglio sottolineare che i dolci che faccio normalmente sono parte integrante dell'allestimento di una festa e quindi quando mi è arrivata questa richiesta ci ho pensato un po' prima di accettare, anche perchè era per 30 persone... insomma non mi sentivo tanto all'altezza! Però le sfide mi piacciono un sacco e dato che la festeggiata mi aveva stuzzicato con la richiesta di una decorazione floreale... non ho potuto dire di no!

Subito assieme ai fiori mi sono venute in mente le farfalle, così le ho create incollando un foglio di cartoncino color panna con un foglio dorato e usando il puncher che già avevo in casa. Le ho poi incollate con la colla a caldo su di un filo in acciaio alcune con la parte color panna in alto altre con quella dorata.

La richiesta della festeggiata è stata precisa, voleva una torta mimosa all'ananas, per la ricetta ho preso spunto da 2 ricette di GIALLO ZAFFERANO: la torta mimosa classica e la torta mimosa all'ananas.

Devo dire che è stato un lavoro abbastanza impegnativo, ma mi sono divertita un sacco a decorare la torta. Ho scoperto inoltre che trovare fiori freschi il lunedì è veramente impresa assai ardua!
 

Alla prossima!
 
 

1 commento:

  1. Ciao Ale, ti ho scoperta per caso che bella idea questa mimosa fiorita, e che bei progetti colorati e ricchi di creatività sul tuo blog ti seguo super volentieri a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina

ShareThis